L'affascinante località di Nova Ponente in Trentino Alto Adige è circondata da numerose vette alpine, che soprattutto in estate invitano alle escursioni. Godetevi di sera la magia del Catinaccio e ammirate affascinanti panorami sullo Sciliar o il Latemar, la Pala di Santa ad est o il Corno Nero e il Corno Bianco a sud. Nulla potrà essere d'ostacolo ad una vacanza estiva dedicata allo sport attivo.
Circondato da fitti boschi e rigogliosi prati in fiore, il comune turistico di Nova Ponente in Val d’Ega con le sue graziose frazioni si trova ai piedi del Latemar e si estende come un piccolo paradiso di vacanza lungo un soleggiato altopiano.
Immagini di Nova Ponente in Trentino Alto Adige
Nova Ponente: divertirsi, sentirsi come a casa propria ed essere attivi
Circondati dalle alte vette delle Dolomiti qui in estate ci si può rilassare magnificamente. La tersa aria di montagna non solo aiuta a rilassarsi, ma è anche salutare per il corpo. Numerosi sentieri escursionistici attraversano la località, e i tour spaziano dalle leggere passeggiate fino agli impegnativi percorsi di arrampicata sulle vette circostanti. Particolarmente da consigliare, una gita nella vicina Gola del Bletterbach o anche i percorsi avventura del Latemarium. Inoltre, in una vacanza estiva a Nova Ponente ci si può dedicare al golf o ci si può esercitare in percorsi vertiginosi nel Parco Avventura Obereggen. Nella variegata offerta di sport e attività per il tempo libero vi sono anche la mountain bike e l'equitazione.
Immergersi nella cultura
Mentre meravigliosi paesaggi e moderne strutture per il tempo libero offrono un intrattenimento sempre diverso e svariati alloggi a Nova Ponente invitano ad un benessere spensierato, anche interessanti attrazioni culturali aspettano di essere scoperte. Visitate ad esempio il più famoso santuario dell'Alto Adige, dedicato alla Madonna di Pietralba, o ammirate opere d'arte religiose, impressionanti dipinti e reperti preistorici nel Museo Civico, assolutamente da vedere.
Altri consigli per le vacanze a Nova Ponente in Val d'Ega