L'area sciistica Obereggen si trova in una posizione spettacolare circondata dalla cornice del gruppo del Latemar e del Catinaccio. È uno spettacolo naturale unico anche in inverno quando il tramonto rosso fuoco si specchia sulle pareti rocciose e si tracciano le ultime curve sugli sci per tornare a valle.
L'area sciistica Obereggen, immersa nel Patrimonio naturale dell'Umanità UNESCO delle Dolomiti, offre piste molto variegate e neve garantita dalla fine di novembre alla metà di aprile. 18 moderni impianti di risalita portano gli sportivi invernali, e precisamente 36.000 all'ora, in brevissimo tempo da 1.550 a 2.500 m s.l.m. Lo sciatore può scegliere tra 48 chilometri di piste perfettamente battute, delle quali il 19 % è classificato come piste facili, il 67 % come piste di media difficoltà e il 14 % come piste difficili.
Immagini dell'area sciistica Obereggen
Attrazione principale dell'area sciistica Obereggen è in primo luogo la pista Obereggen, che in ogni stagione invernale tre volte a settimana invita anche di sera allo sci notturno. Non meno amato, e seconda attrazione top dell'area sciistica, è lo Snowpark Obereggen, che si trova a 2.032 m s.l.m. sulla pista Pampeago e presenta una lunghezza di circa 650 m. Lo Snowpark Obereggen dispone di circa 30 strutture e ostacoli per ogni grado di difficoltà: box, rail, kicker, percorsi di boardercross e halfpipe.
Obereggen è una delle aree sciistiche più amate della Val d'Ega ed è indiscutibilmente tra le aree sciistiche top dell'Alto Adige. Tra le altre cose, l'area sciistica Obereggen è collegata con i centri sciistici di Pampeago e Predazzo. Insieme ad essi l'area sciistica Obereggen costituisce lo Ski Center Latemar. Di tanto in tanto si può fare una sosta nei rifugi (13 in tutto!) di questa eccellente area sciistica e godersi l'après-ski.
Con la scuola di sci e snowboard Obereggen grandi e piccoli sciatori impareranno in un batter d'occhio l'arte dello sport invernale. I più piccoli possono divertirsi soprattutto nel parco per bambini Brunoland e nel mini club Yeti, dove grazie a maestri di sci certificati i bambini impareranno, divertendosi, le prime curve sulla neve. L'equipaggiamento richiesto naturalmente è a disposizione per il noleggio anche direttamente ad Obereggen o anche a Nova Ponente.
Comodo per tutti coloro che preferiscono lasciare a casa l'auto: uno skibus vi porterà direttamente da Nova Ponente alla stazione a valle dell'area sciistica Obereggen.
I fatti più importanti dell’area sciistica Obereggen in un colpo d'occhio:
- 48 chilometri di piste
- 18 impianti di risalita
- 1 snowpark
- sci notturno
- piste da slittino
- scuola di sci e snowboard
- 13 rifugi
Stagione invernale:
30.11.2024 - 21.04.2025